Chi siamo

Sci Club Sansicario Cesana

Un incubatore di talenti nel mondo dello sci

Sci Club Sansicario Cesana

Sci Club Sansicario Cesana è la realtà ideale per gli allievi che desiderano coltivare la passione per lo sci e per la neve a livello agonistico.
La nostra è una storia fatta di impegno e dedizione che ha visto nascere numerose stelle dello sci grazie alla preparazione tecnica e atletica di alto livello, garantita dalla presenza dei migliori allenatori a livello nazionale. Da Sansicario al Sud America: le piste per gli allenamenti cambiano a seconda della stagione, rendendo la preparazione atletica un viaggio bellissimo verso il perfezionamento tecnico.
 
Lo Sci Club si è distinto nel tempo non solo per il reclutamento di atleti molto promettenti che hanno garantito il raggiungimento di importanti traguardi, ma anche per il clima di amicizia e lealtà che ha contribuito a rendere l’esperienza presso lo Sci Club indimenticabile per chiunque ci sia passato.
 
Il Club, che ha sede nella frazione di Sansicario a Cesana Torinese, offre un servizio di segreteria dedicata, aperta 12 mesi all’anno e usufruisce di uno ski-room attrezzato per la preparazione ottimale dell’attrezzatura degli atleti. È inoltre disponibile un parco mezzi di 8 unità per lo spostamento sul territorio nazionale ed internazionale degli atleti.
 
Oggi la nostra realtà conta 22 tra i migliori allenatori, tutti qualificati STF (Scuola Tecnici Federali) di terzo livello e 3 Istruttori Nazionali (1 per la Direzione Tecnica delle categorie maggiori – 2 per la preparazione specifica degli atleti all’esame per la Selezione Maestri). Alla disponibilità del Club sono anche assegnati 8 maestri qualificati con specializzazione alle disabilità nella pratica dello Sci ed 1 preparatore atletico con qualifica ISEF per l’aspetto fisico (anch’esso allenatore nel Club) che opera specificatamente nella relazione tra “gesto atletico in campo” e aumento delle potenzialità fisiche e di resistenza.
 

Se lo Sci Club Sansicario Cesana conta oltre trecento tesserati è merito della filosofia che mette il benessere degli atleti al primo posto e l’impegno nelle attività di sci alpino, con organizzazione e partecipazione a manifestazioni nazionali e internazionali.

                                                                                                                               
Sin dagli anni ’90 infatti il club si è confermato ai massimi livelli, posizionandosi sempre tra i primi posti delle graduatorie delle competizioni organizzate da società affiliate, che vedono protagonisti gruppi sportivi con atleti impegnati nella coppa del mondo.