Questo weekend si sono disputate le prime gare di stagione del circuito di coppa Italia di snowboard nella disciplina slalom gigante parallelo a Funes, dove i nostri portacolori si sono difesi più che egregiamente. Nella prima giornata di gare, in categoria baby maschile, vince Rocco Craviotto🔝🔝 con un notevole distacco sul secondo, mentre nella categoria cuccioli maschile, malgrado un errore in prima run, Leone Riccardo è secondo💪💪, subito dietro l’austriaco Schwerdt Vinzenz. Nella categoria ragazzi maschile, una discreta prestazione di Gianni Valsesia🤙🤙 che chiude in quarta posizione e Leone Tommaso,🤟🤟 che è quinto.
Il giorno seguente, purtroppo a causa di qualche errore di troppo, Rocco Craviotto🤷🏽♂️ (categoria baby maschile) non riesce a salire sul gradino più alto del podio, per soli due centesimi😨, notevole invece la prestazione di Riccardo Leone🔝🔝🔝 ( categoria cuccioli maschile), che vince sull’austriaco Schwerdt Vinsenz con ben tre secondi di distacco, diventando il leader della classifica di coppa Italia.
Buona anche la performance di Gianni Valsesia🤙🤙, (categoria ragazzi), che conclude con un più che soddisfacente terzo posto💚💚. Purtroppo a causa di una caduta in seconda run Leone Tommaso🤷🏽♂️, ( categoria ragazzi maschile) che oltremodo stava andando fortissimo, chiude in sesta posizione.💚💚💚