Skip to main content
A CORTINA FRANCESCA MARSAGLIA È SESTA, SUA MIGLIORE PRESTAZIONE IN DISCESA. MARTA BASSINO VENTISEIESIMA

I Mondiali si avvicinano e, in attesa del ritorno di Sofia Goggia, Francesca Marsaglia poco alla volta è diventata la migliore delle italiane nelle discipline veloci. Ancora una volta la romana di Sansicario, tesserata per il Centro Sportivo Esercito, lo ha dimostrato sfiorando il podio nella prima Discesa di Cortina, gara che recuperava quella rinviata la settimana scorsa a Sankt Anton. Il sesto posto di “Frenci” eguaglia i suoi migliori risultati in carriera tutti ottenuti in Super-G.
E una sorta di Super-G veloce era in fondo la Discesa odierna a Cortina, scattata proprio dalla stessa casetta di partenza della gara in programma domenica prossima.
Ad approfittarne più di tutte è stata l'austriaca Ramona Siebenhofer (Union Sportverein Krakauebene – Steiermark) che a 28 anni ha centrato il primo successo in carriera in Coppa del Mondo, chiudendo in 1’,15”,44/100 con 40/100 di vantaggio sulla slovena Ilka Stuhec (ASK Branik Maribor) e con 46/100 sull’altra austriaca Stephanie Venier (Sportverein Oberperfuss – Tirol). Francesca Marsaglia al terzo intermedio era quarta ed ha poi chiuso a 74/100 da Ramona Siebenhofer, ma non ha smarrito il sorriso per l’occasione mancata: “Sono ormai due gare che mi avvicino al podio, – ha dichiarato nel dopo gara – ma cerco di non pensarci e di fare il meglio ogni giorno. Spero di fare un altro passettino nei prossimi giorni. In Discesa mi sentivo bene anche in allenamento, forse anche più del Super-G e con la partenza abbassata mi sono detta di dare tutto perché sapevo che saremmo state tutte attaccate. Sono contenta, trasmetto agli sci una fluidità che non avevo da molto e forse non ho mai avuto. Lo sento anche io e i tempi mi danno ragione, vado anche più veloce nei piani, ho cambiato materiali e ho avuto un feeling particolare con le curve lunghe. Cosa mi aspetto nei prossimi giorni? Un altro passettino”.

Forza Francesca, sappiamo perfettamente che ce la farai!