Ecco i 44 atleti Osservati Fisi. Carca: «Obiettivo è lavorare a stretto contatto con la base»

Ecco i 44 atleti Osservati Fisi. Carca: «Obiettivo è lavorare a stretto contatto con la base»

Venti donne e ventidue uomini, 44 atleti nati tra il 2001 al 2004 che la Fisi monitorerà in modo particolare. Ecco i gruppi Osservati per la prossima stagione agonistica.
«Il concetto di base del progetto è quello dare continuità al monitoraggio da parte della Federazione ai migliori ragazzi delle categorie giovani e aspiranti – spiega il Direttore Tecnico Giovanile Massimo Carca -, e allo stesso tempo, permettere loro di avere un confronto durante il periodo estivo-autunnale per alzare il rispettivo livello tecnico. Per la Federazione è importante conoscere le loro caratteristiche a 360°, quindi insisteremo nel proporre un raduno atletico presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, aggiungendo qualche giorno al programma degli scorsi anni per arrivare fino a due settimane, attraverso una serie di test posturali per allargare la base delle nostre conoscenze. Sulla neve proporremo tre sessioni di sci per un totale di quindici giorni sia per le tecniche che per le veloci, da dividersi in tre distinti periodi. La preparazione comincerà alla metà di luglio e si concluderà intorno al 10 dicembre. Naturalmente è obiettivo della Federazione continuare a lavorare a stretto contatto al fianco della base, stringendo ulteriormente le maglie della collaborazione con i comitati regionali, le società e i gruppi sportivi militari».

GLI ATLETI – Nel gruppo Speed 1 ci sono Vicky Bernardi, Nadia Fenini, Valentina Savorgnani, Sara Sellemond, Enrico Giacomelli, Gianmaria Illariuzzi, Maximilian Ranzi e Federico Scussel, mentre nel gruppo tecniche 1 invece ci sono Michelle Valentini, Gabriele Sartori e Davide Seppi. Ci sono anche i gruppi 2: per la velocità inseriti Greta Angelini, Melissa Astegiano, Carlotta De Leonardis, Matilde Lorenzi, Elisa Maria Negri, Sofia Vadagnini, Aurora Zavatarelli, Jacopo Luigi Antonioli, Gregorio Bernardi, Alberto Claudani, Gabriel Masneri, Max Perathoner, Filippo Sambugaro, Gabriel Stauder. Nel gruppo 2 delle tecniche invece ci sono Maria Sole Antonini, Ludovica Vittoria Druetto, Martina Marangon, Emilia Mondinelli, Cecilia Pizzinato, Ambra Pomarè, Giulia Valleriani, Emma Wieser, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Diego Bucciardini, Leonardo Clivio, Gian Marco Paci, Stefano Pizzato, Leonardo Rigamonti, Federico Romele e Francesco Riccardo Zucchini.

Link articolo >> https://raceskimagazine.it/ecco-i-44-atleti-osservati-fisi-carca-obiettivo-e-lavorare-a-stretto-contatto-con-la-base/