Skip to main content
Questa è kabdalis, una località in Svezia dove i nostri Atleti dell’Alta Formazione stanno portando avanti il percorso di allenamento su neve e in condizioni perfettamente invernali, anche se le piste sono costantemente bagnate e barrate con la collaborazione di tutti i coaches presenti anche degli altri team internazionali e delle squadre.
Dopo un trasferimento impegnativo i nostri Atleti, assistiti dai coach Oriano e Lele, si sono trovati in un contesto agreste fatto di piccoli chalet immersi nel verde dei boschi svedesi. I turni di allenamento partono anche molto presto al mattino (primo turno 5:45) e ogni giorno vengono portate a termine due sessioni di allenamento che prevede anche il lavoro atletico in palestra. La routine è comunque particolare date le condizioni di luce non proprio solite per i nostri canoni quando al primo pomeriggio è già buio pesto e si lavora su stadi illuminati a giorno.

Video e ski room integrano i tempi tra le varie sessioni che vedono i nostri Atleti ultimare e definire l’addestramento cominciato il 4 giugno scorso, in vista delle prime gare FIS in programma a breve.