Sci Club

Competizione e divertimento

Sei differenti percorsi, sei modalità differenti di approcciarsi al mondo dello sci e della competizione o migliorare la propria tecnica, per i giovani atleti che già sanno sciare ma non hanno mai partecipato a gare, o per gli adulti che desiderano migliorare la propria tecnica sciistica.

Tutti i percorsi sono seguiti dai nostri istruttori (tutti qualificati STF – Scuola Tecnici Federali) e allenatori nazionali, per sommare al meglio competizione e divertimento.

Race

Preparazione alle gare

Categorie di riferimento: Tutte

Un vero e proprio percorso agonistico rivolto a tutte le categorie: allenamenti intensi, sia estivi sia invernali (inclusa la preparazione atletica), per preparare al meglio la partecipazione alle gare Provinciali e Regionali FISI – Federazione Italiana Sport Invernali –, alle gare di qualificazione regionali per i Campionati Italiani (Gran Premio Giovanissimi – Pinocchio) e per tutte le gare del circuito internazionale FIS e FIS NJR.

Race – Alta formazione

Il livello più alto

Categorie di riferimento: Tutte (1° gruppo di merito)

È il nostro percorso formativo col livello agonistico più alto: rivolto principalmente a Children e Giovani, ha come obiettivo primario la partecipazione alle fasi nazionali dei più importanti trofei giovanili (Topolino e Pinocchio).

Su richiesta è possibile integrare queste attività con un supporto di altri professionisti, come personal trainer, mental coach e nutrizionista.

Abbiamo partecipato al Gran Premio d’Italia FIS, circuito che seleziona le nuove leve per le squadre nazionali.

Pro-Race

I fondamenti per crescere

Categorie di riferimento: Super baby – Baby – Cuccioli – Ragazzi

Rivolto ai più piccoli (super baby, baby, cuccioli e ragazzi) questo percorso formativo è un percorso di crescita didattica, per avvicinarsi al professionismo attraverso un’evoluzione per conoscere il mondo della neve a 360 gradi.

Il percorso prevede tante attività multidisciplinari, per perfezionare la crescita stilistica, con orientamento alla sciata agonistica, anche grazie alle attività negli stadi di allenamento. Sono previste giornate di allenamento e addestramento tecnico per Slalom Speciale e Slalom Gigante, con l’incentivo della partecipazione a gare del circuito provinciale, con l’obiettivo di confrontarsi con atleti di pari età e imparare a competere.

Pro-Selex

Allenarsi a competere

Categorie di riferimento: Ragazzi e Allievi

Un percorso rivolto ad Allievi, Ragazzi ed Aspiranti che hanno deciso di intraprendere la strada, tanto impegnativa quanto stimolante, che li porterà a diventare professionisti dello sci, focalizzando i loro obiettivi verso il mondo della selezione Maestri di sci.

Gli allenamenti variano, e prevedono l’addestramento alle discipline, sia quelle più tecniche sia quelle più veloci, e l’impostazione stilistica in campo libero. Sono previste anche giornate di freeski ed escursionismo, con l’obiettivo di partecipare a gare del circuito provinciale, per testare in gara tutte le competenze tecniche acquisite.

Selex

Prepararsi per la Selezione Maestri

Categorie di riferimento: Aspiranti e Giovani

Un percorso rivolto ad Aspiranti e Giovani che desiderano preparare al meglio la selezione Maestri di sci.

A partire dal loro miglioramento tecnico, motorio e cognitivo, passando per l’addestramento, sia per le discipline tecniche sia per quelle veloci, senza tralasciare l’impostazione sciistica in campo libero.

Sono previste anche giornate di freeski ed escursionismo. L’obiettivo finale è quello di partecipare a gare del circuito provinciale, per testare in gara tutte le competenze tecniche acquisite.

Pro-Style

Per migliorare lo stile

Categorie di riferimento: Tutte

Il Pro-Style è un percorso specifico focalizzato sulla tecnica sciistica, rivolto a tutti gli adulti che sanno già sciare, ma vogliono perfezionare la loro tecnica sciistica con la supervisione di allenatori e istruttori nazionali.

Main sponsor

Chi ci sostiene e chi crede davvero in noi

Sponsor