Skip to main content

2015: La prima rivoluzione dello Sci Club

La Presidenza dello Sci Club passa nelle mani dell’Avv. Pisanti: sportivo e appassionato presidente operativo, si occupa di tutti gli aspetti burocratici della gestione del Club mantenendo al contempo un legame quotidiano con i vari allenatori di ogni categoria.
Nello stesso anno, al termine del suo mandato presidenziale, l’Ing. Andrea Rocca è stato nominato Presidente Onorario dall’assemblea dei soci, decisione approvata all’unanimità.
La Direzione Sportiva viene mantenuta da Marco Vottero, coadiuvato in campo dai Direttori Tecnici Diego Vottero per i pulcini e Oriano Rigamonti per i Children e i Giovani.
Notevoli le soddisfazioni che arrivano in questi anni con l’avvicinamento alla massima categoria di diversi Giovani, già parte della Squadra Regionale A.O.C., come Giovanni Pompei Giacomo Scaglione. Il primo guadagna la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Aspiranti nel 2015 e viene “osservato” dalla FISI che lo convoca in Coppa Europa, ad Obereggen, per il suo debutto che però viene rinviato a causa di un infortunio. Anche Scaglione guadagna ai Campionati Italiani Aspiranti l’attenzione della FISI e debutta in Coppa Europa a Pozza di Fassa.
Nello stesso anno nei Children Maria Sole Michelotti arriva fino alle fasi Internazionali nel prestigioso Trofeo Pinocchio, manifestazione che vede cimentarsi gli atleti migliori d’Italia.
Nell’estate parte il nuovo progetto di “Alta Formazione”, riservato agli atleti che intendono perfezionare ed incrementare al massimo il proprio livello di allenamento. Davide SimoncelliIrene Curtoni e Matteo Marsaglia prendono parte come coach agli allenamenti di questi atleti, che interfacciandosi con i protagonisti delle pagine di sport odierni, ricevono feedback importantissimi, oltre a stimoli unici.
In questo periodo si unisce al gruppo del Sansicario Sebastiano Andreis, attualmente atleta del Comitato Regionale, sempre tra i migliori per risultati sia a livello regionale sia internazionale.