Skip to main content
A GRESSONEY NELLO SLALOM FIS VINCE GIORGIA COLLOMB. MARIA SOLE ANTONINI 4ª, MARGHERITA CECERE 5ª, ALESSANDRA BANCHI 3ª DELLE ASPIRANTI
Giorgia Collomb e Lorenzo Moschini hanno vinto il primo dei due Slalom FIS del circuito regionale Cva Energia organizzati dallo Sci Club Gressoney Monte Rosa. Martedì 7 gennaio si è gareggiato sulla pista Jolanda 1 di Gressoney-La-Trinité e in campo femminile l’Aspirante valdostana Giorgia Collomb dello Sci Club La Thuile Rutor, ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le manche, chiudendo con il tempo totale di 1’,15”25/100 e staccando di 1”,70/100 l’altra Aspirante valdostana Tatum Bieler del Gressoney Monte Rosa. Terza ad 1”,84/100 Cecilia Pizzinato del Courmayeur Mont Blanc, quarta e quinta la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana e la torinese Margherita Cecere del Lancia. Bene anche Alessandra Banchi del Sansicario Cesana, settima assoluta e terza delle Aspiranti, mentre Anita Ochrymowicz del Sauze d’Oulx si è classificata ottava assoluta e quarta delle Aspiranti, Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx undicesima assoluta e quinta delle Aspiranti. Nella gara maschile Lorenzo Moschini, bresciano del Centro Sportivo Esercito, ha vinto con il tempo di 1’,15”,89/100, seguito dai francesi Theo Lopez dello Ski Club Valloire de Galibier e Loan Boissy del Club Omnisport 7 Laux Gresivaudan, staccati rispettivamente di 12/100 e di 85/100. Nono posto per Matteo Vottero del Sansicario Cesana, ventiquattresimo assoluto e ottavo tra gli Aspiranti per il suo compagno di squadra Pietro Bruneri. A seguire altri due atleti del Sansicario Cesana, Andrea Torriano e Filippo Luzi sedicesimo e ventiduesimo degli Aspiranti.
Le classifiche dello Slalom FIS disputato a Gressoney
Nella foto: il podio femminile dello Slalom FIS disputato a Gressoney (per gentile concessione dell’Ufficio Stampa del Comitato regionale valdostano FISI ASIVA)