Skip to main content

DAVIDE DAMANTI PRIMO IN UNO SLALOM FIS CITTADINI AD ALLEGHE. FABIO ALLASINA TERZO NEL PRIMO SLALOM FIS DI OBERJOCH
Giovedì16 marzo diversi atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali sono stati impegnati in gare FIS tra Italia e Francia. Davide Damanti, ligure dello Sci Club Sansicario Cesana ha vinto uno Slalom della Coppa del Mondo FIS Cittadini ad Alleghe, chiudendo le due manche con il tempo totale di 1’,18”,01/100 e staccando di 15/100 il francese Axel Costerg dello Ski Club Valmeinier Mont Thabor. Terzo a 32/100 Elia De Zanna, ampezzano dello Sci Club Cortina.
In Germania, ad Oberjoch si è disputato uno Slalom FIS in cui gli italiani l’hanno fatta da padroni, perché ha vinto il finanziere trentino Davide Leonardo Seppi con il tempo totale di 1’,44”,04/100, staccando di 1”,16/100 il milanese Pietro Giovanni Motterlini dello Ski Racing Camp e per 1”,87/100 il poliziotto cuneese di Frassino Fabio Allasina. Al nono posto il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini.
Nell’ultimo giorno dei Campionati nazionali irlandesi a Plan de Corones-Kronplatz si è disputato un Gigante FIS vinto dalla svizzera Sarah Zoller dello Ski Club Gossau, con il tempo totale di 2’,30”,55/100 e con 5/100 di vantaggio sull’israeliana Noa Szollos del Nivelco Racing Team. Terza a 25/100 la finanziera laziale Francesca Carolli, settima la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand, diciassettesima la sestrierina Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere ex aequo con la torinese Martina Banchi dello Ski Racing Camp, ventiseiesima la carabiniera genovese Serena Viviani. La valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana ha invece chiuso al quarto posto lo Slalom FIS disputato nella località vallesana di Champex-Lac. La gara sulle nevi svizzere è stata vinta dalla rossocrociata Annie Farquet dello Ski Club Bagnes, con il tempo totale di 1’,38”,60/100 e con distacchi rispettivamente di 73/100 e di 1’,08/100 sulle francesi Laurine Lougon-Moulin del Club de Sports de Chamonix e Marjolaine Ollier del Club de Sports de Serre Chevalier. Maria Sole Antonini ha accusato un distacco di 1”,40/100.
I risultati delle gare FIS Cittadini e FIS di Alleghe, Kronplatz, Champex-Lax e Oberjoch

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html…
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html…
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html…