Nelle giornate di Lunedì e Martedì a Folgaria si sono svolte le fasi nazionali del trofeo alpe cimbra. Tre i nostri atleti al via. Ludovica Vottero, Alice Scaffidi, Tommy Madoglio. Andiamo con ordine:
Lunedì è andato in scena il gigante. Giornata molto difficile, forte nevicata e vento in quota hanno costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza. Per le femmine grandissima gara per Ludo Vottero che chiude al 4 posto a 2 decimi dalla medaglia partendo con il pettorale 43, davvero ottima la sua gara. Con un numero più basso avrebbe lottato certamente per la vittoria. Anche Alice Scaffidi partita a sua volta con numero alto, 42, chiude una bella prova, trovando la 15 posizione, in crescita costante. In campo maschile purtroppo da registrare la caduta di Tommy Madoglio autore di una prova dignitosa, peccato.
Martedì si è svolto lo slalom. Condizioni estremamente difficili già dai primi numeri, a seguito della nevicata del giorno prima. In campo femminile Ludo parte con il solito piglio e la solita decisione, sfortunatamente si ritrova dopo poche porte con un bastone in mezzo alle gambe che di fatto la butta fuori, davvero peccato perché in slalom, sopratutto, sapevamo di poter competere per la vittoria. Alice si difende con le unghie e con i denti la prima manche chiudendo al 10 posto. Purtroppo nella seconda manche esce a metà tracciato. Ottimo 6 posto finale invece per tommy che mette insieme due manche da lottatore vero e porta a casa sensazioni positive che gli serviranno certamente in futuro, il distacco dai primi però è ancora alto.
Torniamo a casa con un po’ di rammarico per una qualificazione agli internazionali sfuggita a Ludo per soli 2 decimi, ben consci del fatto di dove siamo a livello nazionale. Da domani si ricomincia a lavorare in vista delle prossime gare. Forza ragazzi!