Skip to main content
Insegnare non è solo allenare e trasmettere la tecnica sciistica. Insegnare per i nostri allenatori è mostrare agli atleti una serie di valori che servono non solo nelle competizioni ma anche e soprattutto nella vita. 

È con immensa soddisfazione che siamo lieti di comunicare il premio ricevuto dal nostro Direttore Tecnico Diego Vottero, in occasione della Festa del Panathlon, associazione che si occupa di sport a 360 gradi.

Grazie all'interressamento del Presidente del Comitato Regionale Alpi Occidentali, Pietro Marocco, il nostro Direttore Tecnico è stato premiato per aver dimostrato correttezza e lealtà sportiva in occasione del 36* UOVO D’ORO, gara che assegna il Trofeo alla squadra oltre che il titolo all’atleta, svoltasi a Sestriere lo scorso 19 marzo. L'episodio in cui Diego Vottero ha dimostrato tutta la sua lealtà è stata la pronta segnalazione ai giudici (che non lo avevano squalificato nelle classifiche ufficiali) del salto di una porta dell’atleta Federico Quaranta. 
Lo stesso atleta aveva già ricevuto anch'esso un premio per un evento molto simile nel corso di una premiazione riservata alle categorie Pulcini di giugno.

La decisione di premiare anche i genitori e l’allenatore nasce dalla convinzione che se gli atleti crescono con così sani principi morali, il merito va riconosciuto anche a chi li forma e alla piena sinergia tra famiglia ed allenatore… e noi ne siamo molto orgogliosi.